Celli Dino #34 (1961)
1° Pilota: Libanori Fortunato
Periodo: 1962>1970
Numero di gara: #34
Nome: Mau Mau
Motore: BPM, Alfa Romeo L6 2500 cc. Raineri
Classe: LZ - R4
- Campione del Mondo 1966 e 1968
- Campione D'Europa 1962 1968 e 1969
- Campione Italiano 1968
- Elica d'Oro Ezio Selva 1968 e 1969
Scuderia Agusta, carrozzeria in alluminio, allestimento e parti meccaniche realizzate in Agusta-Elicotteri - 1° carenatura con coda - 1962
Informazione aggiornata il 24/04/2024
2° Pilota: Bellini Luciano
Periodo: 1972>1973
Numero di gara: #34
Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.
Classe: R4
4° Classificato al Campionato del Mondo Classe R4 - Sabaudia 09.09.1973
Fotografato all' arrivo a Cremona - 1° Trofeo del Po - Cremona-Ferrara-Cremona - 22.07.1973 - 27° Classificato e 1° di Categoria
Con la seconda carenatura adottata da Libanori Fortunato dal 1968
Archivio Agazzi Claudio
Informazione aggiornata il 24/04/2024
3° Pilota: Mattioli Giuseppe
Periodo: 1974>1981
Numero di gara: #188
Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.
Classe: R4- R5
Vincitore assoluto alla Cremona-Ferrara-Cremona del 1974
Fotografato al 6° Trofeo Due Ponti - Boretto, 18.08.1974
Archivio Agazzi Claudio
Informazione aggiornata il 24/04/2024
4° Pilota: Bonazzi Franco
Periodo: 1982>1984
Numero di gara: #130
Motore: N.2 motori Alfa Romeo Alfetta 2000 cc.
Classe: R5
Fotografato in Gara al 12° Trofeo Due Ponti - Boretto, 22.08.1982 - 1° Classificato Classe R5
Informazione aggiornata il 24/04/2024
5° Pilota: Perelli Angelo
Periodo: 1985>1993
Numero di gara: #14
Motore: N.2 motori Alfa Romeo Alfetta 2000 cc.
Classe: R5
17° Trofeo Due Ponti - Boretto, 18.08.1985
19° Trofeo Due Ponti - Boretto, 16.08.1987
Archivio Perelli
Informazione aggiornata il 24/04/2024
6° Pilota: Saccani Massimo
Periodo: 1993
Motore: N.2 motori Alfa Romeo Alfetta 2000 cc.
Classe: R5
Nel 1993 lo Scafo fu acquistato da Saccani Massimo e Pievani Giuseppe, fu iniziato il restauro poi sospeso. La barca non scese mai in acqua con questo pilota.
Informazione aggiornata il 19/08/2017
7° Pilota: Hewett John
Periodo: 2006>oggi
Numero di gara: #34
Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.
Collezionista non pilota
- Lo scafo attualmente è in fase di restauro come era all'origine e cioè con la seconda carenatura senza coda
Informazione aggiornata il 24/04/2014
Tutte le barche |
Prossima: Celli Dino #6 (1961) |