Molinari Angelo #34 (1966)


Cantiere: Molinari Angelo

Anno di costruzione: 1966


1° Pilota: Libanori Fortunato

Periodo: 1966-1967

Numero di gara: #34

Nome: Mau Mau

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc. Raineri

Classe: LZ


Barca ordinata nel 1966 dalla Scuderia Ezio Selva al Cantiere Molinari Angelo. Fortunato Libanori, chiese scarponi piu' corti e piu' stretti.
Carrozzeria in alluminio e allestimenti meccanici realizzati all'interno della Agusta - Elicotteri
Questa carenatura è la 1° che fu montata sullo Scafo Celli Dino del 1961, di Libanori Fortunato come omaggio alla Compagnia Aerea Italiana "Alitalia" ma con una modifica: non piu' con coda alla stessa altezza della carenatura. La 2° carenatura fu costruita con la coda piu' bassa sempre con il Tricolore (foto allegata).

Archivio Agazzi Claudio

Informazione aggiornata il 13/03/2024   

   

2° Pilota: Ottone Gian Pio

Periodo: 1968>1969

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc. Raineri


Nuova carrozzeria in alluminio

Fotografato in Gara di Campionato Italiano Classe LZ - Gran Premio d'Italia - Trofeo Yomo - Milano-Idroscalo, 28-29.09.1968
Archivio Ottone

Informazione aggiornata il 13/03/2024   

     

3° Pilota: Migliavacca Franco

Periodo: 1971>1974

Numero di gara: #38

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.

Classe: R4


31° Raid Pavia-Venezia - 06.06.1971 : 2° Assoluto
32° Raid Pavia-Venezia - 14.05.1972 : 2° della Classe R4

Archivio A.M.P.

Informazione aggiornata il 13/03/2024   

   

4° Pilota: Preda Ernesto Luigi

Periodo: 1974

Numero di gara: #88

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.

Classe: R4


Scafo dato in prestito dalla Scuderia Migliavacca - Papetti di Pavia, a Preda Ernesto Luigi e utilizzato solamente a Viverone per la disputa del Campionato Mondiale della Classe R4 - Viverone 09.06.1974

Informazione aggiornata il 13/03/2024   


5° Pilota: Dosi Antonio

Periodo: 1975>2007

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.


Carrozzeria modificata in vetroresina ma Scafo mai piu' usato

Informazione aggiornata il 07/03/2016   


6° Pilota: Romani Guido

Periodo: 2008>2024

Numero di gara: #34

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.


Con la carenatura modificata, piu' bassa alle spalle del Pilota ma, con bandiera Tricolore in omaggio alla Compagnia Aerea Italiana "Alitalia"

Collezionista non pilota

Informazione aggiornata il 13/03/2024   


Oggi -> Esistente storica




Tutte le barche
Prossima: Molinari Angelo #49 (1966)